Regolamento AAE

L'AAE - Associazione Animali Esotici,è un'associazione culturale senza scopo di lucro dedicata al benessere degli animali esotici tenuti come pet.

L’Associazione è nata perché troppo spesso gli animali esotici tenuti in cattività muoiono precocemente a causa della mancanza di conoscenze adeguate sulle loro necessità. Grazie all’aiuto e alla presenza tra le sue fila dei migliori veterinari italiani esperti nel settore, l’Associazione ha come scopo base la diffusione di maggiore conoscenza verso il mondo degli animali definiti “esotici”.

Le attività di recupero, eventuali cure e riabilitazioni degli animali, l’affido e le trattative per le adozioni degli stessi, sono sostenute esclusivamente da volontari, che si impegnano al meglio delle loro possibilità sia nel supporto all’animale che nei confronti dell’’adottante finale. Per le cure veterinarie e le sterilizzazioni l'Associazione si avvale di veterinari esperti in esotici.

Al momento gli animali sono ospitati presso le case dei nostri volontari, dove sono controllati quotidianamente e abituati ai contatti sia verso l’uomo che verso altri animali domestici. Nel limite del possibile, gli animali non vengono tenuti in gabbia e si cerca di trasmettergli confidenza sia con l’ambiente esterno che con le nuove libertà acquisite dopo il recupero. Gli animali vengono dati in stato di buona salute, sia per rispetto degli stessi che verso l’adottante. Generalmente si consiglia sempre un’adozione di coppia per cercare di dare compagnia al singolo.

Requisiti per l'adozione di una o più cavie

Per richieste di adozione o informazioni: adozioni@aaecavie.it


 

Cercano casa..

Pagina in aggiornamento.
Per vedere le foto delle cavie in cerca di casa clicca qui

 

adozione a distanza